• Appuntamento imperdibile l’8 ed il 9 agosto ad Oppido Mamertina (RC) per la due giorni dedicata al Cinema ed i suoi protagonisti: è “l’Azzurra Film Festival” l’ormai consolidata kermesse cinematografica che si tiene ogni anno nella caratteristica cittadina aspromontana, arrivata alla sua 6^ edizione, ideata e condotta dal poliedrico regista Emiliano Chillico, con il patrocinio del Comune.

    Piazza Regina Margherita, sottostante alla maestosa Cattedrale diviene teatro e salotto di proiezioni, dibattiti ed esibizioni di attori, artisti, nomi celebri ed emergenti del mondo del cinema, tv e del teatro, ospiti anche scrittori e musicisti.

    Padrino dell’edizione passata Carlo Verdone, con un video saluto all’amico Emiliano ed alla cittadina di Oppido.

    Quest’anno invece l’intro al Festival prevede la proiezione, mercoledì 8 Agosto alle 21.30, del Docu-Film Sperimentale “La casa della bellezza”, scritto da Mariano Mazzullo e diretto da Emiliano Chillico, ispirato alla vita dell’artista Domenico Mazzullo.

    Giovedì 9 Agosto dalle 21.30 prenderà poi vita il concorso di cortometraggi, con dibattiti, proiezioni di trailer della “Sunday film Production” e videoclip musicali girati nel territorio.

    Dopo una accurata selezione, sono 3 i “corti” arrivati in finale che verranno esaminati e porteranno sul podio il miglior corto 2018.

    Ospite d’onore di questa edizione l’attore cantautore e comico Carlo Belmondo, noto al pubblico come il “Cantattore romantico” di Colorado Cafè che farà divertire i presenti con i suoi esilaranti sketch.

    Non solo artista, ma anche animo sensibile, Carlo, testimonial AVIS, insieme con gli ospiti presenti affronterà il tema dell’importanza di donare.

    Ad arricchire la serata, saranno presenti importanti personaggi come: Marina Evangelista modella ed attrice, Demetrio Caracciolo direttore di fotografia, Costantino Comito attore, Rosemary Calderone attrice e Marzia Matalone scrittrice.

    Un tocco di cultura cinematografica e non solo, che regalerà ai suoi partecipanti e ad Oppido un festival ricco ed entusiasmante.

    Smile! you are on CityNow!