Nuova Solidarietà e Parco d’Aspromonte s’incontrano

Alla riscoperta dei borghi più belli, più antich

Alla riscoperta dei borghi più belli, più antichi e più affascinanti. In questo viaggio di spensieratezza Nuova Solidarietà ha trovato le porte spalancate dell’Ente Parco d’Aspromonte, cuore e anima di una Calabria da scoprire. Tra Mammola e San Giorgio Morgeto, l’associazione ha incontrato la passione degli artigiani locali che, con il loro trasudante senso identitario, hanno accolto e ospitato le oltre cento persone che hanno deciso di passare una giornata tra alcuni dei tanti fascini della Vallata del Torbido.

Insieme alle amministrazioni dei due comuni, il Presidente dell’Ente Parco, Giuseppe Bombino, ha fatto gli onori di casa, testimoniando ancora una volta il percorso virtuoso che ha contraddistingue la sua mission, ossia, privilegiare un rapporto di amicizia e attenzione, costante e concreto, con il mondo associazionistico.

Un mondo catalizzatore di passioni e di curiosità culturali, come quelle che da sempre animano lo spirito di Nuova Solidarietà. Valorizzare territori nostrani, custodi di un inestimabile patrimonio naturalistico con le loro infinite bellezze faunistiche e paesaggistiche, è l’investimento più sano che si possa fare sulla nostra terra.

Gioia dello stare insieme e condivisione, attraverso la riscoperta del nostro passato e delle nostre tradizioni, sono gli strumenti aggregativi con i quali si può fondare un legame forte con i territori del Parco e soprattutto con le comunità che li abitano. Conoscenza e consapevolezza i pilastri sui quali puntare, necessariamente, per un sano e lungimirante turismo sociale.