• In città è ormai conosciuto come una vera e propria istituzione del breaking (o break dance), una danza ‘di strada’  che coinvolge migliaia di appassionati sparsi in tutto il mondo. Già campione italiano, con un mondiale alle spalle, Cristian Bilardi, in arte “Mowgli“, conquista il pubblico italiano e i giudici di “Amici“, il noto talent condotto da Maria De Filippi.

    Nella puntata di oggi, sabato 1 dicembre 2018, Mowgli è stato protagonista di uno scontro diretto con Bad Matty, l’altro breaker dello show. Dopo lunghe ed estenuanti sfide, il giovane reggino è riuscito infatti a conquistare il tanto ambito “banco” della classe 2018/2019 di Amici.

    “Il breaking non sono solo acrobazie, salti sulla spalla, roba da circo come tutti credono. Attraverso questo tipo di danza si possono trasmettere anche tantissimi sentimenti” afferma il reggino subito prima dell’annuncio ufficiale della vittoria.

    Con il suo innato talento ed una passione che lo accompagna sin dalla più tenera età, Mowgli, da oggi, fa ufficialmente parte del casting del talent più seguito dagli italiano. La strada è di certo in salita, ma Reggio e i suoi cittadini fanno il tifo per lui.

    Bilardi in questo 2018 ha vinto la prima edizione italiana del Red Bull Dance Your Style (evento dedicato alla street dance e momento finale di On Dance, il festival milanese sulla danza diretto da Roberto Bolle) e ha partecipato al Red Bull BC One World Final, la più importante competizione di breakdance “uno contro uno” del mondo.

    CLICCA QUI per vedere il video del casting di Amici.

    LEGGI ANCHE

    Smile! you are on CityNow!