Metodologia e didattica innovativa al Kids Summer Camp

Si è svolto in questa settimana il KIDS SUMMER CA

Si è svolto in questa settimana il KIDS SUMMER CAMP, organizzato dall’Associazione Culturale Backstage English, della Prof.ssa Christina Back, e il Centro Servizi per l’Infanzia “Crescere Insieme”, che ormai da 10 anni si dedica con enorme abnegazione verso i più piccoli con progetti, iniziative e laboratori, svoltosi proprio nella struttura di Crescere Insieme.

Il Summer English Camp è stato originale e molto divertente, della durata di una settimana, con una full immersion in lingua inglese, svoltasi con Christina Back, insegnante madrelingua inglese con tanti anni di esperienza di insegnamento, che ha visto, alla fine del corso, il rilascio di un certificato di frequenza per i bambini della scuola elementare dai 6 ai 9 anni.

Il Camp è stato progettato e organizzato dalla docente con una metodologia e una didattica innovativa utilizzando la tecnica del TPR (Total Physical Response) e CLT (Communicative Language Teaching), offrendo quindi l’opportunità di imparare e migliorare la lingua inglese attraverso attività ludiche e ricreative.

A contatto con la natura, si sono svolte il più possibile all’aria aperta, lezioni interattive, attività sportive e creative che hanno favorito la loro socializzazione.

Con giornate a tema, come ad esempio un viaggio virtuale a Londra, una giornata dedicata alla musica, una al laboratorio di cucina, una sull’isola dei pirati e un’altra un viaggio in safari per scoprire gli animali della savana e della giungla, i bambini hanno potuto immergersi in un mondo di fantasia utilizzando la loro creatività ed immaginazione, tutto in inglese.

La settimana trascorsa ha avuto molto successo, con i bambini entusiasti nell’aver potuto apprendere nuove metodologie per l’acquisizione della lingua inglese, per la soddisfazione della riuscita del progetto del Centro Servizi per l’Infanzia “Crescere Insieme” e dell’Ass. Culturale  Backstage English di Christina Back.