A Lazzaro musica e sport con l'evento 'Liberamente'

Torna Liberamente, l'evento organizzato dall'Assoc

Torna Liberamente, l’evento organizzato dall’Associazione Kleos di Lazzaro per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che si terrà sul Lungomare Cicerone di Lazzaro l’11 e 12 agosto, con il patrocinio del comune di Motta San Giovanni, della Città Metropolitana di Reggio Calabria e la collaborazione di tante Associazioni sportive, ambientaliste, culturali.

Tra le tante attività previste, sarà possibile provare una barca a vela dotata di comandi speciali acquistata dal Rotary club Reggio Calabria Nord, sarà cura dell’Associazione Marevivo invece accompagnare i ragazzi alla scoperta dei nostri fondali marini con l’utilizzo di attrezzature subacquee, e sulla spiaggia nel frattempo si svilupperà la prova empatica sportiva, un minitorneo di beach volley ma da seduti (sitting volley) promossa dal Comitato Provinciale Fipav.

E poi all’imbrunire tanta buona musica dal vivo, con otto band musicali coinvolte, Uvì, Sunset Red, Villazuk, Reggae Circus, Fonzarelli, Fabrizio Canale, Alternative Dj set J.Savethequeen, Katana Sound e le esilaranti incursioni del comico e imitatore Pasquale Caprì.
Presenta l’evento Mariangela Zaccuri, mentre i momenti più significativi della manifestazione saranno trasmessi in diretta radio e sui canali social.

La sesta edizione di Liberamente terrà a battesimo l’applicazione mobile per il turismo accessibile wheel app, nata dall’esperienza kleos e dalla necessità di sviluppare servizi per le vacanze dei diversamente abili, ma che può tornare utile a tutti.
Due giorni di festa quindi, ma con un obiettivo chiaro, abbattere le barriere architettoniche e promuovere la cultura dell’inclusione sociale e dell’accessibilità.

kleos locandina