• Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione della MASTER CLASS in MUSICAL organizzata dall’Associazione Attendiamoci Onlus, nell’ambito delle proprie attività di formazione globale dei giovani e di potenziamento delle risorse personali.

    La MASTER CLASS in MUSICAL sarà tenuta dai Maestri ed esperti dell’arte, tra cui il celeberrimo MANUEL FRATTINI, in esclusiva per la prima volta a Reggio Calabria, il ballerino e coreografo Andrea Verzicco e l’attore Eugenio Papalia.

    Cinque giorni di studio intensivo dedicato agli amanti del musical che avranno la straordinaria opportunità di studiare e perfezionarsi con affermati professionisti del settore. Le lezioni, gli stage e i workshop sono calibrati su età e livello di preparazione dei partecipanti.

    La Master Class vuole essere un momento di alta formazione, mettendo al centro la persona e la sua crescita umana. Attendiamoci Onlus offrirà, dunque, ai partecipanti la possibilità di confrontarsi all’interno di un bene confiscato alla mafia sulle specificità del Musical e, al contempo, metterà in relazione i giovani, condividendo spazi e tempi, per riflettere sul valore del dialogo e della relazione grazie anche agli incontri con Don Valerio Chiovaro.

    La Master Class avrà luogo a Reggio Calabria, presso il VILLAGGIO DEI GIOVANI, dal 30 luglio al 3 agosto 2018 ed è riservata a:

    – n. 10 cantanti, ballerini, attori di età compresa tra i 15 e i 35 anni,

    – n. 30 performer del cast di “Le notti d’Oriente. Aladdin e la lampada dei desideri” ed.2018;

    – n. 5 performer dei cast di “Mary Poppins. Tutto Brillerà di più” ed.2017 e “Peter Pan. L’isola che non c’è” ed.2016;

    Non è richiesto alcun titolo di studio artistico già conseguito, ma è consigliabile un’esperienza pregressa di palcoscenico.

    Le candidature saranno valutate positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei posti disponibili.

    La scadenza per l’inoltro della domanda e della documentazione è fissata a giorno 20 luglio 2018; l’organizzazione si riserva di chiudere le selezioni anticipatamente, al raggiungimento del limite dei posti disponibili.

    Il bando completo è consultabile su www.attendiamoci.it/masterclassmusical.

    Smile! you are on CityNow!