• Alcuni lo definiscono l’oro verde della Calabria, altri il principe degli agrumi, ma ai più è noto come il bergamotto.

    Un frutto che trasuda tradizione ed attaccamento ad una terra in grado di regalarci continue sorprese. Il bergamotto è proprio una di queste.

    All’apparenza potrebbe sembrare, ad un occhio poco esperto, un limone un po’ troppo cresciuto. Ma chi fra i bergamotti ci è nato e chi con pazienza li ha studiati da vicino, la differenza è palese.

    Dalle foglie alla scorza, passando per il frutto vero e proprio tutto del bergamotto lascia trasparire l’esclusività di questo agrume che cresce solamente nella ristretta fascia costiera reggina che va da Scilla a Monasterace.

    Famosissimo in ambito gastronomico la Cremeria Sottozero non poteva di certo trascurare un elemento così importante del nostro territorio. Per questo non farete di certo fatica a trovare tra i 50 gusti gelato e 8 vegan anche il gustoso e fresco bergamotto, fedele compagno delle vostre giornate estive.

    Tradizione che va al passo con l’innovazione, questo il fattore X dell’azienda conosciuta ormai a livello nazionale.

    Tradizione che comprende anche alcuni gelati “speciali” ovvero quelli maggiormente legati al nostro territorio,tra questi non poteva di certo mancare il bergamotto di Reggio Calabria.

    Smile! you are on CityNow!