Gran Prix ‘’Christofaro  Consales’’ di lotta stile libero. Argento per due reggini

Domenica 27 Maggio presso il palazzetto dello spor

Domenica 27 Maggio presso il palazzetto dello sport  Termini Imerese( Pa) dove è ospitata  è si allena la Società delle Fiamme Oro , si è volto il Gran Prix’  di lotta s.l  maschile e femminile Memorial ‘’Christofaro’ Consales’’ riservata alle classi Esordienti A e B Cadetti, ed Juniores , 90 atleti provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria a contendersi un titolo.

A rappresentare la Calabria l’unica societa’ sportiva la Fortitudo 1903 R.C. del Presidente Prof. Giuseppe Pellicone  e’ del D.T. M.d.s. Saverio Neri,   Gatto e Condo’ hanno gareggiato  rispettivamente negli Esordienti e Juniores, seguiti dalla parte tecnica dal Maestro Demetrio Condo’, che ha motivato i ragazzi  dando la giusta carica  nel percorso   di  gara sino al raggiungimento dei risultati conseguiti.

da sx podio Manuel Antonino Condo'Premiazione Societa' Fortitudo 4 Classificata da dx il Maestro Condo'

‘ESORDIENTI A’’, cat kg 52 Francesco  Gatto alla sua prima uscita  in campo Interregionale, incontra subito l’atleta della Nazionale Antonino  Militano ( FF.00 Termini Imerese) nulla da fare alla sua supremazia , cede alla prima ripresa per superiorità tecnica, , rotta l’emozione del materassino,  Gatto conclude il secondo incontro con l’atleta   Emanuele Castorina della Polisportiva Levante( Pa) aggiudicandosi  la prima ripresa, quella successiva vince per schiena, medaglia d’argento per lui,  risultato che lascia ben sperare avendo dimostrato  determinazione, doti  e grinta.

‘’JUNIORES ’ cat kg 86  Manuel Antonino Condo’.Il  Vice Campione  Italiano Juniores di quest’anno,  si aggiudica l’incontro  di apertura in meno di un minuto per schiena a cospetto dell’atleta Campagna Mattia(Wrestiling Familiy Trabia) il secondo combattimento, ritrova al secondo appuntamento il Vice Campione Cadetti 2016 Gabriele Battaglia( Accademia Scuderi Pa) incontro equilibrato, hanno iniziato a studiarsi, la prima ripresa terminata alla pari, la seconda  il Battaglia che combattendo in casa partiva coi favori del pronostico sostenuto a gran voce dai propri compagni e dai tifosi locali, complice una terna arbitrale  locale che non ha concesso dei punti a Condo’,  nulla valso  alle legittime  contestazioni,  si conclude con la vittoria all’ultimo secondo del Battaglia per il 9-8 ,  questi si riscatta, dopo aver perso con Condo’  alla gara recente il Trofeo’ Matteo  Scuderi’.

Manuel Antonino  Condo’  si deve accontentare  della medaglia d’argento con molta amarezza.

Nella classifica generale  la Fortitudo 1903 R.C.  si è classificata al quarto posto.