Il reggino Antonino Monteleone al debutto con "Le Iene"

"The time has come..Ricordate l'impegno di stasera

“The time has come..Ricordate l’impegno di stasera! Come come!?!? Ve l’eravate dimenticato!? Stasera dalle 21:20 su Italia1 tornano Le Iene” è così che il giornalista reggino Antonino Monteleone ricorda, con un post su Facebook, al pubblico l’evento che lo vedrà debuttare in nuovo programma televisivo.

Monteleone, originario di Reggio Calabria, dopo anni di Report e Piazzapulita, da questa stagione entra a far parte della squadra di ‘Le Iene‘. “Chi in questi anni ha seguito il mio lavoro a La7, dovrà fare uno passetto indietro col telecomando e cercarmi su Italia1”.

Una ripartenza, fatte di incognite e rischi quella del reggino che decide di abbandonare la sua ‘comfort zone’ per immergersi nel mondo nuovo e ignoto di Italia1. “Ho deciso di rinnovare l’entusiasmo che mi lega a questo lavoro complicato; faticoso; totalizzante; delegittimato; uscendo dalla mia stramaledetta “comfort zone”.

Lo stesso Monteleone ha più volte sottolineato l’amore e la passione che lo legano al suo mestiere. In un’intervista a CityNow aveva confessato: “Amo fare il giornalista, credo sia uno dei dieci mestieri più belli in assoluto. E pensare che credevo di fare il magistrato…”.

Antonino Monteleone è l’esempio perfetto del reggino che ama la propria, pur conoscendone a menadito gli orrori e i difetti. “Se si vuole fare giornalismo a livelli importanti non ci sono alternative, si finisce obbligatoriamente a Roma o Milano”.

La sua nuova avventura ha inizio questa sera, domenica 1 ottobre 2017, alle ore 21:00.

“Continuerò a fare quello che so fare meglio, al meglio delle mie capacità. E ogni tanto mi toccherà di sbagliare, come succede a tutti. Ma continuerò a lavorare con il cuore”.