A Falerna Marina, il Meeting Mediterraneo sulla Sclerosi Multipla 2018

di Daniela Bonanno Conti - In Calabria  nel mese

di Daniela Bonanno Conti – In Calabria  nel mese di maggio,  in provincia di  Catanzaro  e precisamente a  Falerna Marina,  si terrà uno dei più grandi eventi che verterà sul  tema della sclerosi multipla. L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Sez. Prov.le di Catanzaro.

Si tratta di un evento scientifico che  tratta della malattia neurovegetativa demielinizzante che colpisce aree circoscritte del sistema nervoso centrale ( ovvero la Sclerosi Multipla).  Secondo gli ultimi dati, nel mondo si riscontrano circa 2,5-3 milioni di persone affette da questo tipo di patologa, di cui 600.000 in Europa e circa 114.000 in Italia.

Durante l’evento scientifico, interverrà il Prof. G.L.Mancardi di Genova, uno dei massimi esperti di Sclerosi Multipla e del trapianto di cellule staminali e altri professionisti del settore.  Nelle due giornate del 23 e del 24 maggio prossimi,  si svolgeranno diverse sessioni; alcune sessioni potranno essere seguite anche da persone affette da questo tipo di patologia.