• Si svolgerà dal 6 al 10 agosto, presso l’arena del Parco della Mondialità in Gallico Superiore, la seconda edizione della Rassegna Teatrale Agostana “In scena sotto le stelle”, felicemente inaugurata lo scorso anno dall’associazione culturale Alba Phoenix. Anche quest’anno, le cinque serate della manifestazione saranno animate da altrettante compagnie teatrali, ciascuna delle quali intratterrà il pubblico con una commedia in vernacolo.

    Alla compagnia dell’associazione Alba Phoenix di Gallico M., che aprirà la rassegna mettendo in scena “Tra ‘gnuranza e falsità …” di Vincenzo Aiello, seguiranno nell’ordine: l’associazione F. Amendolea/Gruppo Angela Barbaro (Archi), con “Non ti pago” di Eduardo de Filippo; la Bottega Teatrale Giangurgolo (Gallico Sup.), con “L’amuri è orbu” di Oreste Arconte; la compagnia I Funamboli Plus (Archi), con “I cazuni ‘i Peppi Friscilla” di Giovanni Barbieri; e infine la compagna La Fucina di Melito P.S., con “Nta casa ‘i don Raffaeli” di Maria Pia Battaglia.

    Coerentemente con la duplice finalità della rassegna, che vuole essere una valida occasione di animazione culturale del territorio e, insieme, un felice momento di aggregazione e di sereno divertimento, l’associazione Alba Phoenix auspica che, anche quest’anno, la manifestazione possa incontrare il favore ed il genuino gradimento di un pubblico sempre più attento, numeroso e partecipe.

    Share on FacebookTweet about this on Twitter

    Locali consigliati