“I fiori di Tanato” di Domenico Rosaci

  • Ven, 13 Ottobre 2017
  • Dalle 16:00

    “I fiori di Tanato”
    di Domenico Rosaci
    Falzea Editore

    Roma ad agosto, la terrazza del Pincio. Il suicidio di una donna dalla bellezza sconcertante e dall’identità misteriosa. Grandi fiori bianchi vicino al suo corpo senza vita, a fornire un esile filo di Arianna a coloro che vorranno cercare la verità in un labirinto inestricabile di violenza, amore e possessione .
    James Rowan, l’Anziano, quella verità l’aveva inseguita per tutta la sua straordinaria vita, a partire dal giorno in cui aveva bevuto la pozione dello Sciamano e aveva visto con gli occhi del Giaguaro, pronto a balzare sulla sua prossima vittima, con un istinto che proveniva da chissà quale oscuro recesso della sua anima.
    Tanato invece, la verità non l’aveva mai dovuta cercare. Costretto fin da bambino in un corpo da vecchio, possedeva innato il senso della vita, e lo accoglieva senza domande.
    Nessuno si fa domande sul proprio nome.

    Venerdì 13 Ottobre, alle ore 18, presso l’Associazione Universalia di Via Treviso 39 a Reggio Calabria, si terrà la presentazione del romanzo “I Fiori di Tanato” di Domenico Rosaci, edito da Falzea.
    Presenterà il libro Saverio Pazzano, con l’intervento dell’autore.

    Domenico Rosaci, professore di Informatica presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, conduce da oltre vent’anni attività di ricerca nel settore dell’Intelligenza Artificiale, oltre a pubblicare opere in campo letterario e filosofico. E autore dei romanzi “Il Sentiero dei Folli” e “La Zingara di Metz”, e dei saggi filosofici “Arcana Memoria” e “Il labirinto del Cristo”.

    Libreria Universalia, Reggio Calabria