• ATTIVITÀ E FINALITÀ
    ARCOIRIS FELIZ!!! è il titolo di questo laboratorio comunicativo-formativo, la cui finalità è quella dell’insegnamento dello spagnolo latinoamericano
    La nostra proposta unisce lo studio della lingua con la conoscenza della cultura dei paesi latinoamericani.

    L’infanzia è un momento privilegiato per creare le basi per un futuro di successo con le lingue. È stato provato che il bilinguismo o, almeno, la padronanza di una lingua straniera da bambini favorisce l’acquisto di una terza o quarta lingua, ma non solo: i bambini capaci di esprimersi in una seconda lingua hanno più capacità di problem-solving, un lessico più ricco, maggiore creatività e capacità di concentrazione e inoltre, una migliore prospettiva lavorativa e personale.

    Noi cerchiamo di cancellare le tradizionali paure e barriere che i bambini sviluppano nell’ambito scolastico. L’atmosfera rilassata e i numerosi giochi permetteranno un’introduzione alla lingua senza avere paura di sbagliare. I bambini non devono superare test ne saranno valutati con voti, quindi saranno introdotti nel meraviglioso mondo della lingua spagnola nel modo più naturale possibile.
    Attraverso un programma che combina i corsi di lingua con laboratori di attività tenuti da professionista madre lingua. Sono stati ideati appositamente per aiutare l’attività di apprendimento presentando la lingua in maniera divertente. Il segreto per sfruttare pienamente l’immenso potenziale di bambini e ragazzi è quello di proporre programmi didattici ideati per stimolare le loro abilità di apprendimento rendendo naturale l’acquisizione di una seconda lingua, esattamente come avviene con l’italiano.
    Un bambino impara meglio in un’atmosfera rilassata e accogliente, dove il divertimento diventa un mezzo per sviluppare le proprie abilità linguistiche. In questo modo si impara lo spagnolo “vivendo” la lingua attraverso attività come laboratori di musica e arte, realizzazione di improvvisazione teatrale, balli, musica in spagnolo o semplicemente attraverso la normale routine quotidiana.

    il laboratorio sarà Per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, gli stessi saranno divisi e aggruppati per fascia d’età.

    Share on FacebookTweet about this on Twitter

    Locali consigliati