“Ancora una scusa per restare” di Katia Colica

  • Gio, 30 Novembre 2017
  • Dalle 16:30

    “Ancora una scusa per restare”
    Storie di ordinaria invisibilità dentro una notte metropolitana
    di Katia Colica
    Città del Sole Edizioni

    Un susseguirsi di voci reali, di sussurri e di grida. Un reportage fatto di storie vere inscatolate dentro lo spazio possibile dato da un tempo stabilito: una sola notte. Come dentro un viaggio che conduce verso la solitudine della città si intrecciano le testimonianze di richiami troppo spesso ignorati e che praticano la resistenza dentro una città dai tratti feroci.
    Quella che emerge è una realtà spesso trascurata dai mass media se non per sfociare in fatti eclatanti che riescono a bucare il velo dell’indifferenza.
    Sono i volti e le vite che si incontrano lunghe le vie, nei locali, nelle periferie, nelle strade a diventare per la prima volta protagonisti attraverso i racconti diretti, svelando una realtà e una essenza spesso nascoste. Ad accompagnarli c’è un punto di vista nuovo: quello di una città che non afferma la propria personalità attraverso i fatti clamorosi di cui è stata fatta, nel bene e nel male, protagonista; la voce di una città che, come in un istante onirico, si rivela gentile per tutti coloro che hanno ancora la forza di restare.

    Incontro con l’autrice Katia Colica e presentazione del suo libro “Un altro metro ancora”
    Giovedì 30 Novembre ore 17:30
    La Bottega delle Terre del Sole Reggio Calabria