• Nati a un giorno di distanza l’uno dall’altro, innovatori e sperimentatori, mai in contrapposizione, mai in concorrenza. Dominatori delle classifiche italiane e talvolta in USA, in epoche distinte: il primo è stato Battisti, con “Balla Linda”, mentre il secondo è stato Dalla, con “Tutta la vita”.

    Uno schivo e riservato, l’altro clownesco e apparentemente a portata di mano. Entrambi uniti da un solo destino: l’essere amati dal pubblico, l’essere mai raggiunti da altri musicisti, in tutto il panorama nazionale.

    Enzo Bollani &co. rileggono le loro storie, attraverso 9 canzoni dell’uno e dell’altro. Perché un tassello, alla fine, o è dell’uno o è dell’altro. E di chi saranno i Tre inediti proposti, a sorpresa?

    Per ogni data, i Tre inediti saranno diversi, e saranno gli unici brani ad essere rivisitati nella struttura e nell’arrangiamento.
    Una libertà contrapposta alla filologia agli arrangiamenti originali, presente per tutta la durata dello spettacolo.

    La data Numero 0 si terrà in anteprima in un luogo straordinario, sulle pendici dell’Aspromonte: A’luara​: una tipica trattoria italiana, con vista sullo Stretto di Messina, sull’Etna e su una distesa di ulivi argentei, sopra il caratteristico borgo di Melia, a pochi minuti da Scilla.

    Un luogo simbolico e importante, perché rispecchia l’anima di entrambi i Lucio in questione: irraggiungibile, al di sopra di tutto, eppure aperta a tutti.

    Enzo Bollani: voce e intrusioni strumentali
    Rocco Spanò​: tromba
    Rocco Marcianó​: tastiere
    Filippo Aricò​: sax e clarino

    Infoline: +39 331 43 77 033

    A’Luara | GiroPizza a 12 Euro.
    Prenotazione tavoli: 0965 75 53 30

    www.aluara.it

    8 settembre 2017 | A’Luara
    Melia – Reggio Calabria | via Sant’Angelo, 10

    21325751_861036387411048_179579101_n

    Smile! you are on CityNow!