• Il Gruppo Rana Sabia si presenta per la prima volta nella nostra città, dopo quarantacinque anni di spettacoli in tutto il mondo – Colombia, Costa Rica, Messico, Argentina, Brasile, Bolivia, Cuba, Spagna, Francia, Danimarca, Svezia, Finlandia, Grecia, Ex Iugoslavia, Pakistan – ed il successo al Festival Mondiale del Teatro di Figura di Charleville, al Festival internazionale di Bilbao, di Siviglia, Santiago de Compostela e Cádiz, la Rana Sabia giunge a Reggio Calabria.

    “El Quinde, el Fuego y el Gigante” è l’opera di burattini che il famoso gruppo ecuadoriano propone al Parco Ecolandia Domenica 14 ottobre alle 17.30: la storia di una popolazione amazzonica che riesce a sopportare il freddo grazie all’amico sole che dona calore e fuoco, fino a quando un gigante malvagio ruba il fuoco. Un colibrì (el quinde), catturato dal gigante, riesce a fargli comprendere il carattere sacro del fuoco e, con l’aiuto dei suoi amici animali, conduce la storia ad un lieto fine.

    Lo spettacolo di marionette, assoluta novità per la città di Reggio Calabria, sorprende per la profondità dei messaggi trasmessi con la leggerezza tipica del suo linguaggio, semplice e divertente.

    EL QUINDE, EL FUEGO Y EL GIGANTE

    Teatro di figura con la Rana Sabia.

    Un’opera di burattini sull’origine, il recupero e la cura del fuoco per riscoprire miti e modi di pensare delle popolazioni indigene dell’Est ecuadoriano e del Sud America.

    Il gruppo teatrale la Rana Sabia nasce a Quito nel 1973 e da allora ad oggi I suoi fondatori Claudia Monsalve e Fernando Moncajo hanno prodotto oltre 50 spettacoli per adulti e per bambini.

    Nel 1984 il gruppo ha ampliato il suo campo d’azione dando origine alla Corporación cultural “La rana sabia” (La rana sapiente) che si occupa di progetti per lo sviluppo artistico infantile patrocinati dal Ministero della Cultura ecuadoriano e dall’UNICEF.

    A Quito la compagnia gestisce un piccolo teatro con annesso un museo di burattini e marionette raccolti in tutto il mondo durante le frequenti tournée all’estero.

    image001

    Costo d’ingresso:

    Adulti 3 euro

    Bambini 2 euro

    Smile! you are on CityNow!