• Un laboratorio finalizzato alla creazione di un opera d’arte collettiva dove collettività significa mescolanza di esperienze, percorsi, viaggi, pensieri ed emozioni in differenti lingue e colori. Le arti plastiche come occasione di incontro ed arricchimento tra vite apparentemente così diverse, ma capaci di fondersi sulla tela per scoprire che siamo tutti in viaggio. Il Mare Mediterraneo, distesa d’acqua che ci accomuna, ci ha guidati nella metamorfosi dalla tela blu agli archetipi che vi sono rappresentati. La nascita dal seme della vita a cui segue una perpetua trasformazione in un continuo perdersi e ritrovarsi. Un infinito di esseri viventi che muoiono e rinascono per ricondursi in un mondo di simboli primordiali.

     

    Le opere esposte rappresentano l’esito di laboratorio di Arti Plastiche, realizzato nell’ambito del progetto MYArt – Mediterranean Young Artists.

    Laboratorio a cura di Officine Babilonia

    Moduli curati da: Meruska Staropoli e Gianluca Salamone

    Tutor di progetto: Tina Colao

    Mediatrice culturale: Adriana Riga

    Hanno partecipato:

    Balen Salem – Anna Giulia Aura – Daniele Cellini – Samuela Ricci – Yuliana Lebedieva

    Abdoulaye Diallo – Ali Kaihan – Caterina Luci – Marco Simone Anselmo – Djibril Coulibaly

    Ahmed Raees – Bove Francesca – Sedeeq Shwan – Docimo Federica – Madou Ouedraogo

    Adam Karim – Enrico Tarantello – Christian Cosentino – Eddy Igbinador

    MYART – Mediterranean Young Artists è un progetto di integrazione e interazione tra identità culturali e religiose diverse, che utilizza le innumerevoli sfaccettature dell’arte come linguaggio e strumento di unione. MYART è un progetto finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Multietnica “La Kasbah” Onlus,

    In collaborazione con: Mo.C.I. Ong, Clown in Corso, Pagliassi.it, Officine Babilonia, Circolo Culturale Popilia, Circolo Culturale Cabret, Provincia di Cosenza, Comune di Cosenza.

    www.mediterraneayoungartists.org

    www.facebook.com/MYART-Mediterranean-Young-Artists-1604061699847173/?fref=ts

    L’esposizione rientra inoltre nella programmazione del MYArt Film Festival, che si terrà a Cosenza nei giorni 28, 29 e 30 di Aprile.

    Leggi qui tutte le info:

    http://myartfilmfestival.com

    www.facebook.com/Myartfilmfestival/?fref=ts

    Spot: www.facebook.com/pg/Myartfilmfestival/videos/?ref=page_internal

    Inaugurazione mostra mercoledì 26 Aprile ore 19:00. La mostra resterà aperta anche nei giorni 27, 28 e 29 Aprile dalle ore 17:00 alle ore 22:00.

    INGRESSO LIBERO

    download

     

     

     

    Smile! you are on CityNow!