• Venerdi 21 aprile 2017 h 18.30 il Circolo culturale G. Calarco- Coop.V.Veneto- Coop.V. Veneto presso la propria sede, presenta il libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico.

    Olimpio Talarico , crotonese di nascita, vive e cresce a Caccuri e dal 1994 vive a Bergamo dove insegna materie letterarie presso il Liceo delle Scienze Umane, fa parte del Comitato organizzatore del Premio letterario Caccuri di cui è responsabile della sezione saggistica.

    Ha pubblicato i romanzi “Il due di bastoni”, selezionato tra i 19 finalisti del Premio Tropea, e “L’assenza che volevo”, nonché la raccolta di racconti “Racconti tra Nord e Sud” edito da Rubettino e con prefazione di Pino Aprile e Giorgio Gori; un suo racconto è stato inserito nella raccolta “La Calabria si racconta” insieme a testi di Carmine Abate, Gioacchino Criaco, Giuseppe Aloe, Mimmo Gangemi, Domenico Dara edito da Rubettino.
    “Amori regalati” è il suo ultimo libro, pubblicato quest’anno, romanzo singolare fatto di amori e destino nel quale Tomaso, Martino, Marta sono protagonisti di un girotondo di affetti e passioni.

    Le pagine di questo romanzo, tra pennellate di ricordi e guizzi di passato, intrecciano le vicende e la vita dei protagonisti con una punta di giallo e una sottile ansia per il futuro che promette – o minaccia?- rivelazioni dolorose.
    Presenta l’incontro Teresa Scordino, letture a cura di Cinzia Messina e Maria Gurnari.

    Smile! you are on CityNow!