Calcio – Il successo della “Reggio Cup”. Queste le squadre vincitrici

La tre giorni della “Reggio Cup”, è stata dav

La tre giorni della “Reggio Cup”, è stata davvero un grande successo. Sicuramente per quello che riguarda le squadre partecipanti, ma anche nel suo sviluppo sul piano strettamente tecnico. Reggio Village, il Lo Presti di Gallico e lo stadio di Bocale i palcoscenici nei quali le squadre di diverse fasce di età si sono esibite, con la chiusura che ogni giovane calciatore sogna, quella di poter calcare il terreno dell’Oreste Granillo e così è stato.

La finale dei Giovanissimi è stata vinta dalla Jonia con il punteggio di 2-0 sulla Reggina.

Allo stadio “Granillo” è calato il sipario della prima edizione della “Reggio Cup”. La finale dei Giovanissimi (nati 2004), unica categoria con le formazioni composte da 11 elementi è stata vinta dalla Jonia 2-0 contro la Reggina.

Negli categoria Esordienti è stato il Camaro Messina ad avere la meglio in finale contro l’Olimpia Soccer Paternò (7-2).

Nella categoria Pulcini i calci di rigore hanno deciso la finale tra Urbs Reggina 1914 e Real Bagnara a favore degli amaranto guidati da Marco Scappatura.

Per i Primi Calci ha vinto la Sicula Sportland Leonzio sulla Scuola Calcio Belardi di Eboli.

Nella categoria Piccoli Amici (2011 e 2012), il primo posto assoluto è andato alla Scuola Calcio Cozza Valanidi guidata dal tecnico Giuseppe Foti che ha completo un percorso straordinario, riuscendo a chiudere la competizione a punteggio pieno.

Nel torneo di calcio femminile il gradino più alto del podio per la Scuola Calcio Mirabella che in finale ha superato con il punteggio di 3-2 la Rosarnese.

reggina pulcinireggio cup