E' calabrese la campionessa italiana body building 'bikini'

Altro traguardo prestigioco per la body builder ca

Altro traguardo prestigioco per la body builder calabrese Federica Lanzone, che si è aggiudicata la fascia di campionessa italiana miss body building, categoria “bikini”. L’atleta di Bisignano, paese in provincia di Cosenza, negli ultimi mesi ha ottenuto diversi risultati importanti, che stanno premiando la sua crescita costante e determinata.

“Questo brillante risultato odierno è frutto di un lavoro d’equipe. C’è l’incoraggiamento della mia famiglia, c’è la carica del mio istruttore (Giuseppe Cipolla, ndr), c’è il mio entusiasmo, c’è la mia passione e ci sono tutti i miei sacrifici. Questa vittoria è di tutti. Davvero di tutti”, ha dichiarato ai microfoni di Cosenza Informa.

La 24enne, considerata l’astro nascente del panorama del body building femminile, rimane con i piedi ben saldi per terra. “Di strada da fare, ne ho, ancora, tanta. Così come sono e saranno tanti gli allenamenti che farò per perfezionarmi e per allenare meglio il mio corpo, la mia mente e le mie potenzialità”.

Un fisico fatto di muscoli potrebbe oscurare la femminilità? Non la pensa cosi la diretta interessata. “Io sono e rimarrò sempre la stessa. Lo sviluppo dei miei muscoli, sta modificando ilo mio corpo, ma non quello che Federica è realmente dentro. Sono solare e sorridente e tale resterò. Ho scelto di sfidare me stessa, ho scelto di scoprire e anche di conoscere i miei limiti. Non credo che il body building renda la donna sono un fascio di muscoli. E’ tutta una questione di intelligenza. E’ tutta una questione mentale. Di piacersi e di sentirsi bene. Con se stessa”.