"Bentornato Carnevale 2018". A Pellaro tanti eventi per adulti e bambini

La periferia si colora con le maschere del Carneva

La periferia si colora con le maschere del Carnevale 2018. Protagonista una zona rinomata per le sue iniziative della periferia reggina, il quartiere di Pellaro. Un ricco programma di eventi dedicato a grandi e piccini, quello organizzato dalla Pro Loco Reggio Sud: “Bentornato Carnevale 2018“.

“Si tratta di una manifestazione che da anni riscuote grande successo con la partecipazione di tante gente che assiste divertita, alla sfilata in maschera delle scuole di ballo del territorio” afferma Concetta Romeo, Presidente della Pro Loco Reggio Sud.

Una manifestazione che invita la comunità a scendere in piazza per far festa e ritrovare quello spirito di unità che con gli anni si è un po’ smarrito, ma che Pellaro non ha mai dimenticato. La Pro Loco come ogni anno ripropone l’evento per portare avanti la tradizione carnevalesca, che nata negli anni 80 a Bocale, ha visto sfilare per circa 20 anni i  carri allegorici.

“La nostra associazione sin dall’inizio della costituzione del 2011 ha voluto riprendere la tradizione carnevalesca anche se pur con la sola sfilata delle scuole di ballo proprio per cercare di arrivare nel tempo ad ottenere dei contributi pubblici per poter realizzare di nuovo i tradizionali carri allegorici”.

Tra le scuole di danza che parteciperanno all’evento vi sono: l’A.s.d. Saranno Famosi Danza, Danzante, Jazz Ballet School e Salsabor, che ogni hanno con la loro preziosa, nonché indispensabile partecipazione per la realizzazione dell’evento, offrono tanta allegria al pubblico di adulti e bambini che partecipano alla manifestazione. 

Ad oggi il nostro personale ringraziamento – continua il Presidente Romeova alle scuole di ballo ed ai  commercianti di Pellaro che in tutti questi anni, hanno gentilmente offerto il proprio contributo economico al fine di poter pagare le spese per l’organizzazione dell’evento tanto atteso ogni anno dai bambini”.

La manifestazione si svolgerà domenica 11 Febbraio con inizio sfilata in maschera alle ore 15.30 lungo la Via Nazionale di Pellaro giungendo poi nella Via Longitudinale per terminare nell’area parcheggio FS dove si svolgerà la festa con animazione e giochi per bambini ed adulti.

Lungo il tragitto della sfilata ed in piazza saranno presenti, oltre alle scuole di ballo, gli artisti di strada: trampoliere, giocoliere, mangiafuoco, pagliacci e le mascotte dei Pjmasks, con i quali i bimbi potranno soffermarsi a fare le foto e che renderanno il Carnevale di Pellaro ancora più ricco.

Per le ore 17.30 è previsto l’arrivo nell’area del parcheggio FS dove si svolgerà l’allegra festa dove tutti coloro che interverranno potranno partecipare con giochi, musica, balli e tanto divertimento per bambini ed adulti. Nella stessa area saranno allestiti anche due punti ristoro con la partecipazione dei ragazzi del gruppo Scout di Pellaro1 ed i ragazzi dell’associazione Amiciziamemoria.  

“La Pro Loco con il nuovo cambio denominazione in Reggio Sud inizia il nuovo anno con questo primo evento rivolto a tutta la cittadinanza volto a creare aggregazione e tanto divertimento con i ritimi incalzanti del Carnevale, per poi proseguire durante tutto l’anno con attività culturali, sociali, ambientali di valorizzazione e tutela del territorio circostante”.

Un’organizzazione ben studiata che promette ai cittadini un evento da ricordare negli anni. Siete pronti a lasciarvi travolgere dalle iniziative del Carnevale di Pellaro 2018?

N.B. Si comunica che in caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a Martedì 13 Febbraio con lo stesso programma.

bentornato carnevale 2018 pellaro