Basket - CSI Free, è tempo di outsiders, Ludos al top!

di Giuseppe Lo Presti - Cosa ci ha detto la 15° g

di Giuseppe Lo Presti – Cosa ci ha detto la 15° giornata? La Just Do It continua il suo inarrestabile cammino e va a +12 da una Mediterranea sconfitta malamente dal fanalino di coda Gallinese, invece la Ludos rientra in lotta per il secondo posto vincendo contro la contendente Stingers; adesso la classifica vede: Mediterranea 30, Ludos 28, Stingers 26 (una partita in meno).

Nel match di anticipo del sabato, la Si Può Fare ha affrontato il giovane Basket Pellaro, partita piacevole e giocata discretamente da entrambi i roster, ma a farla da padrone è stata l’esperienza dei nero-verdi che, accumulato un buon vantaggio, non ha mai permesso ai ragazzi di coach Viglianisi di tentare la rimonta. Come di consueto, Santucci (22)  top scorer. 55-69 il risultato al termine dell’incontro in favore della Si Può Fare.

La Just Do It continua la sua serie di vittorie consecutive e, nel match di Domenica mattina, i nero-arancio hanno sconfitto anche un Real Geco autore di una buona prova.
Primo tempo giocato con distrazione dalla capolista che ha permesso a Mafrici (16) e co. di portarsi avanti nel punteggio e di sperare nel colpaccio. Tuttavia i ragazzi di coach Labate (15) hanno piegato la resistenza degli avversari a suon di canestri realizzati durante gli ultimi due quarti allungando di 24 punti nel punteggio per un totale di 66-42.

Clamoroso flop della Mediterranea nel match delle 15:30 contro la Gallinese, i ragazzi di coach Marsala sono stati responsabili di una prestazione inusuale e sottotono.
Straripante Talè (25) che insieme ai suoi compagni ha spento gli entusiasmi delle ultime vittorie del team universitario. 66-44 al termine dell’incontro.

La Ludos, nel big match contro Stingers, si rilancia nella lotta al secondo posto grazie ad una grande prestazione dei suoi effettivi.
Il primo tempo ha visto i gialli pungiglioni farla da padrone conservando un vantaggio medio di circa 5/6 lunghezze, cosa che però non è accaduta nella seconda parte d’incontro causa una non eccellente circolazione di palla e basse percentuali al tiro. Ludos che con soli 7 giocatori a referto (di cui 6 entrati in campo) ha vinto contro la corazzata Stingers sopratutto grazie al trio Pirrotta (13), Cavallaro (15) e capitan Saraceno (19). Palacolor espugnato, 55-59 il risultato.

Foto di Filippo Latella