Atto intimidatorio a Don Ennio Stamile, Falcomatà: "La Calabria onesta sta dalla parte di Libera"

"Solidarietà e piena vicinanza al Coordinatore re

“Solidarietà e piena vicinanza al Coordinatore regionale di Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie Don Ennio Stamile, vittima nella serata di ieri di un vile atto intimidatorio”. È quanto dichiara il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatá.

“La comunità calabrese è ormai ampiamente consapevole dell’opera meritoria di contrasto alla criminalità organizzata, in termini culturali e di impegno civico, promossa da Libera sul nostro territorio – ha aggiunto il sindaco Falcomatà – poche settimane fa, alla presenza di don Ennio a Reggio Calabria, abbiamo presentato l’adesione di otto nuove imprese alla rete di Reggio Libera Reggio, un’iniziativa concreta, segno di speranza e di rinascita, che in questi anni ha generato sul nostro territorio un benefico effetto moltiplicatore”.

“La Reggio onesta, la Calabria onesta, sono schierate dalla parte di Libera – ha concluso il sindaco – a Don Ennio ed alle tante associazioni che ogni giorno contribuiscono a rendere viva e vitale la rete antimafia di Libera, la vicinanza da parte dell’amministrazione comunale e metropolitana di Reggio Calabria”.