Al via la 2ᵃ edizione del progetto "Il teatro per l'Hospice"

Per il secondo anno consecutivo, negli spazi della

Per il secondo anno consecutivo, negli spazi della struttura residenziale di cure palliative, rivivrà il progetto “Il teatro per l’Hospice” – promosso dall’Associazione teatrale MalaUmbra Teatro di Gubbio (PG).

Il ventaglio delle iniziative culturali dello “SpazioCultura…la Cultura che cura!” – coordinato dalla Psicologa Francesca Arvino – continua ad arricchirsi di una rassegna teatrale attraverso cui prendersi cura dei residenti, familiari e operatori dell’Equipe di cura.

Venerdì 10 Agosto p.v. alle ore 17:00 in Hospice andrà in scena l’ultima delle cinque rappresentazione teatrale che animeranno i pomeriggi dell’Hospice di Reggio Calabria: “Beatrice e altri racconti”, uno spettacolo liberamente tratto da Beatrice di Stefano Benni e Lettera d’amore di Karl Valentin e Trattato di culinaria per donne tristi, con Irene Polimeni.

L’amore è un concetto complesso, e anche la vita è un’esperienza complicata. Ma è dall’amore e dal desiderio di scoprire la vita che siamo spinti a viverla, a rischiare, a soffrirne.

Per approfondire l’argomento è stato interpellata una versione moderna di Beatrice Portinari, la ‘musa ispiratrice’ di Dante Alighieri, vista dalla penna geniale di Stefano Benni.

A seguire, alcune testimonianze di altri autori sul concetto di amore, attesa e tristezza.

Il dr V. Trapani Lombardo, Presidente della Fondazione “Via delle stelle”, la Direzione Sanitaria e tutta l’Equipe di cura saranno lieti di accogliervi.

Locandina_SpazioTeatrale_Agosto_2018