• La comunità parrocchiale di Acciarello si prepara  a vivere i solenni festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano, da sempre invocati e venerati con grande devozione presso il popoloso quartiere Villese.

    Le celebrazioni del Triduo in preparazione alla festa avranno inizio Giovedì 20 settembre, con l’apertura dei festeggiamenti, e raggiungeranno il culmine Domenica 23 con la processione dei Santi lungo le vie principali del quartiere.

    All’interno del programma religioso si inseriscono anche importanti momenti di fede comunitari: il conferimento del Sacramento della Cresima amministrato da S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Venerdì 21, e nel giorno in cui la Chiesa celebra la Memoria liturgica dei Santi Martiri,il 26 settembre, la S. Messa solenne presieduta da padre Santo Donato,fondatore dei Piccoli fratelli e sorelle dell’Immacolata di Bagnara Calabra.

    Al ricco programma religioso si aggiunge quello dei festeggiamenti civili,con i vari tornei e la Sagra della Frittola, Sabato 22 settembre, giunta alla VII edizione, allietata dai Parafoné in concerto. Chiuderanno i festeggiamenti i tradizionali fuochi pirotecnici Domenica a mezzanotte.

    In allegato il programma completo dei festeggiamenti.

    acciarello

    (foto: villaedintorni)

     

    Smile! you are on CityNow!