1° maggio, grandissima affluenza a Scilla - FOTO

di Federica Geria - Grande affluenza oggi a Scilla

di Federica Geria – Grande affluenza oggi a Scilla in occasione del 1° maggio, festa dei lavoratori.

Tantissimi i giovani reggini che si sono riversati sulla spiaggia di Scilla, godendo del bel tempo e del fantastico mare. Sono stati contati circa un migliaio di visitatori, tra calabresi e turisti provenienti da altre città.

Numerosi gruppi di amici o famiglie hanno scelto di trascorrere la giornata tra le viuzze caratteristiche di Chianalea. Tantissimi infatti i ristoranti e bar del luogo completamente sold out.

Il Castello Ruffo è stato inoltre visitato da circa 1200 persone. E anche piazza San Rocco, durante la sera, è stata colmata da tantissima gente, che ha potuto oosservare ed immortalare il bellissimo tramonto sullo Stretto.

Un grande traguardo dunque per la splendida Scilla, che anche quest’anno ha segnato un boom di visite.

Il Sindaco Pasqualino Ciccone si dichiara orgoglioso per i risultati ottenuti in questa giornata e, tramite un post di Facebook, spiega: “Possiamo affermare che le massicce presenze di pasquetta e del 25 aprile non sono state un fatto casuale. Anche oggi, 1 maggio, Scilla è stata raggiunta da migliaia di visitatori. I ristoranti sono stati presi d’assalto ed ancora a quest’ora è molto difficile far defluire il traffico, nonostante la presenza costante per tutta la giornata dei vigili. Tutto ciò significa che la strada intrapresa è quella giusta: stiamo diventando il Centro di richiamo più importante della Calabria. Siamo sicuri che i nostri concittadini ed i nostri operatori commerciali sapranno cogliere questo momento importante dimostrando grande capacità di accoglienza e di professionalità. Questo deve essere solo l’inizio di un grande futuro che merita la nostra città”.

IMG_2778 IMG_2779 IMG_2829 IMG_2852 IMG_2853 IMG_2870 IMG_2871 IMG_2872 IMG_2873